Vai al contenuto

Iscriversi

Gli Amissi del Piovego sono un'associazione culturale, ambientalista e di voga alla veneta, nata nel 1980, il cui statuto ti invitiamo a leggere qui.

Gli obiettivi principali dell’associazione sono:

  • la tutela e la valorizzazione di tutto il sistema fluviale padovano ed in particolare dei tratti cittadini;
  • la gestione e la valorizzazione della golena comunale di San Massimo attraverso il recupero delle imbarcazioni tradizionali e la diffusione della cultura e della pratica della voga alla veneta.

In questo senso contiamo di attrarre persone mosse dalla nostra stessa sensibilità e disposte ad offrire le proprie competenze ed il proprio impegno partecipando attivamente e gratuitamente alle iniziative dell’associazione.

Vorremmo quindi sgomberare il campo da un equivoco spesso ricorrente: gli Amissi del Piovego non sono una società remiera (dalla quale aspettarsi dei servizi a fronte di una quota associativa), ma un’associazione di persone che intendono offrire un contributo di cittadinanza attiva favore della propria città.

Per questo, insieme ad iniziative quali progetti, eventi, escursioni guidate con la voga alla veneta, ci unisce l’impegno per la gestione e valorizzazione dell'area monumentale in cui ha sede l’associazione (la Golena San Massimo), la manutenzione delle attrezzature dell'associazione (barche, remi, forcole, utensili) e la divulgazione del legame fondativo fra Padova e l'acqua .
Quanto premesso, per sottolineare che il costo associativo viene considerato simbolico, mentre ha molto più valore per noi il contributo umano e di volontariato attivo che il socio porta dentro l’associazione.

Partecipando come descritto alla vita associativa, che si svolge prevalentemente il Sabato, la Domenica e nei giorni previsti in calendario e/o comunicati via mail e/o social network e/o Whatsapp, non mancherà occasione per imparare a vogare grazie alla disponibilità dei soci, e partecipare anche agli eventi remieri.

Se sei interessato quindi alla nostra associazione e vuoi iscriverti o se necessiti di maggiori ragguagli contattaci anche telefonicamente al
328 313 3693 o via mail a info@amissidelpiovego.it.

Facebook
Facebook
Follow by Email
RSS